PESCATURISMO | PROGRAMMAZIONE FEAMP/FEAMPA

È in programma mercoledì 27 luglio alle ore 11 presso la Casa della Pesca a Cavallino Treporti (Venezia) l’evento di “Presentazione dei risultati dell’indagine sulla soddisfazione rispetto la programmazione FEAMP e fabbisogno sulla programmazione FEAMPA”, che si inserisce tra le attività del Centro Servizi Pesca. Inaugurato lo scorso marzo, il centro servizi è promosso da Legacoop Veneto e realizzato con la collaborazione del Consorzio Ittico Veneziano (CIV) e Isfid Prisma ente di consulenza e formazione accreditato dalla Regione Veneto, e ha l’obiettivo di supportare le imprese cooperative della pesca nella diversificazione delle proprie attività.
Durante l’incontro saranno presentati i risultati dell’indagine finalizzata a misurare il grado di soddisfazione rispetto la precedente programmazione FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca) e a sondare il fabbisogno per la futura programmazione FEAMPA (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, Pesca e Acquacultura). Dopo l’introduzione ai lavori di Daniela Novelli, responsabile area consulenza e formazione di Isfid Prisma, interverranno: Igor Coccato, presidente del Civ, Antonio Gottardo, responsabile del settore agroalimentare di Legacoop Veneto, Giuseppe Cherubini, direttore unità organizzativa pianificazione e gestione risorse ittiche e FEAMP e Giancarlo Pegoraro, direttore del FLAG GAL Veneziano.
Al termine della giornata saranno consegnati gli “attestati d’idoneità al pescaturismo” agli allievi del “Corso di formazione Pescaturismo”, realizzato nei mesi di maggio e giugno scorsi presso la Casa della Pesca e organizzato da Isfid Prisma. Il riconoscimento sarà consegnato ai partecipanti al percorso formativo che, superato l’esame finale, potranno ottenere l’abilitazione a operare nel segmento del turismo ricreativo legato al mare, al territorio costiero e alla pesca artigianale.
Il Centro Servizi Pesca e tutte le iniziative ad esso legate sono finanziati nell’ambito dell’Azione 8 “Servizi alle imprese per accompagnarle nel processo di diversificazione” della Strategia di Sviluppo Locale di tipo partecipativo del piano di Azione promosso dal FLAG Veneziano: “Promuovere lo sviluppo dell’economia marittima e lagunare della costa veneziana”, che si inserisce nel programma operativo Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) 2014 – 2020 ai sensi del Reg. (UE) n. 508/2014 Sviluppo sostenibile delle zone di pesca e di acquacoltura, relativamente alla misura 4.63 – “Attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale di tipo partecipativo”.

Per partecipare all’evento è necessario compilare il modulo presente a questo link, o inviare una mail a info@isfidprisma.it riportando: cognome e nome, organizzazione, indirizzo mail, riferimento telefonico.

Per informazioni: 041 5490285, scarica qui la locandina con il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *