AppuntamentiFormazioneIn evidenzaLavoro

SEMINARIO: PERCORSI DI EMPOWERMENT FEMMINILE ED IBRIDAZIONE DELLE COMPETENZE

Il prossimo 31 Marzo si svolgerà il seminario dal titolo PERCORSI DI EMPOWERMENT FEMMINILE ED IBRIDAZIONE DELLE COMPETENZE  previsto nell’ambito del progetto “L2 – LA COOPERAZIONE ROSA: PERCORSI DI EMPOWERMENT FEMMINILE” cod. 1042-0002-526-2020, avviato nel mese di Ottobre 2020.

Obiettivo specifico del progetto è stato incrementare nelle partecipanti l’autoefficacia e l’autodeterminazione professionale oltre che supportarle nell’implementazione di competenze digitali e tecnico specialistiche in un’ottica di ibridazione e di valorizzazione dei talenti, per arrivare al superamento, almeno all’interno delle cooperative di appartenenza, degli stereotipi sulla leadership al femminile ed all’adozione di modelli organizzativi di lavoro agile (e smart working) e di politiche di welfare aziendale legate alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Per raggiungere questi obiettivi, le partecipanti hanno partecipato a interventi formativi quali: Business Plan e Business Model Innovation, Bilancio aziendale: lettura e comprensione, Dal marketing tradizionale al marketing digitale, Social Media Marketing, Leadership emozionale e motivazione del gruppo di lavoro, Storytelling: elementi di narrazione personale ed aziendale, Pianificazione dei tempi di vita e di lavoro.

Il progetto si è articolato in 25 interventi formativi, aziendali e pluriaziendali, alcuni in più edizioni, percorsi di Coaching individuale che ha viste coinvolte più di 35 partecipanti afferenti a 11 cooperative partner di progetto.

Il seminario conclusivo sarà un’occasione di confronto diretto tra le realtà di cooperazione al femminile sul territorio sui temi del business al femminile. A guidare il pomeriggio saranno diversi esempi di imprenditoria femminile: Antonella Toffanello di Impresamente, Gloria Bettini di Piano Bis, Fabiana De Luca presidente di Co.Se.Ma., Linda Croce presidente di Azalea Cooperativa, Giulia Cailotto attrice e formatrice di teatro d’impresa. Aprirà l’incontro anche Emilia Carlucci vicepresidente di Legacoop Veneto e lo concluderà Fabrizio Collauto responsabile della formazione presso Isfid Prisma società cooperativa.

Le iscrizioni sono aperte al link https://forms.gle/s3Dw5iTfdGNmb1w89

Per ulteriori informazioni restano attivi i contatti 041 5382637 o fabrizio.collauto@isfidprisma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.