AppuntamentiFormazioneIn evidenza

IN AVVIO I LABORATORI TEATRALI GRATUITI DGR 732/2021 “LABORATORI PER GIOVANISSIMI TEATRO DEL PARCO” A MESTRE

Sono in avvio le attività teatrali “LABORATORI PER GIOVANISSIMI TEATRO DEL PARCO”, aperte ai giovani tra i 14 e 18 anni, che si svolgeranno a Mestre nei mesi di Ottobre e Dicembre 2021.

I laboratori si inseriscono all’interno del progetto “OFF LINE. RITROVARSI A TEATRO” DGR 732/2021 “TEATRO ESTATE 2021” approvato e finanziato dalla Regione Veneto con DDR Direzione Istruzione e Formazione n. 691 del 01/07/2021 cod.: 1042-0001-732-2021.

“LABORATORI PER GIOVANISSIMI TEATRO DEL PARCO” vede la collaborazione tra le associazioni Live Arts Cultures, Farmacia Zooè e Macaco, attive da molti anni sul territorio veneziano. I laboratori vogliono far ritrovare ai giovani uno spazio espressivo con l’utilizzo delle arti performative e creative.

I laboratori, previsti ciascuno per 15 partecipanti, si svolgeranno nel Teatro del Parco presso il Parco Albanese-Bissuola di Mestre.

Il primo a partire, Martedì 26 ottobre alle ore 17:30 sarà “MATCH POINT – laboratorio di pratiche corporee” il cui obiettivo è avvicinare lo sport all’arte, indagando le soglie dove la competitività lascia spazio alla creatività.

Il secondo laboratorio, da Mercoledì 27 ottobre alle ore 17:30, prende il nome di “INTO THE WILD: avventura multidisciplinare” che parla attraverso i linguaggi del teatro, della musica, del movimento performativo e audiovisivo. La multidisciplinarità infatti offre maggiori opportunità per esprimere la propria creatività.

Per maggiori informazioni seguite le pagine social di Arteven – Circuito Teatrale Regionale, partner operativo di progetto, e Isfid Prisma Soc. Coop., ente capofila.

Le iscrizioni potranno essere effettuate mandando una mail al seguente indirizzo project@liveartscultures.org

Scarica qui la locandina di MATCH POINT e qui quella di INTO THE WILD.

Il progetto, finanziato da Regione del Veneto – Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria – Direzione Formazione e Istruzione, prevede la realizzazione in totale di 60 laboratori teatrali e multidisciplinari rivolti a giovani residenti in Veneto di età compresa tra i 14 ed i 18 anni frequentanti le classi del primo triennio delle scuole secondarie superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *