FormazioneIn evidenzaLavoro

Concluso il percorso di gratuito di formazione continua aziendale DGR 818/2020 “RE(AD) START: BIBLIOTECHE PIU’ DIGITALI PER BIBLIOTECHE PIU’ VICINE”

Si è concluso in data 30 Agosto 2021 il progetto gratuito di formazione continua aziendale “Re(ad) Start: biblioteche più digitali per biblioteche più vicine” cod.: 1042-0002-818-2020 realizzato nell’ambito della DGR 818/2020 “Laboratorio Veneto. Strumenti per il settore cultura”, approvato e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto con DDR Direzione Istruzione e Formazione n. 703 del 10/09/2020.

Il progetto, avviato in data 12 Ottobre 2020, vede Isfid Prisma società cooperativa come ente capofila, il partenariato aziendale di Società Socioculturale Cooperativa Sociale ed il partenariato di rete di Legacoop Veneto.

Il progetto è stato sviluppato per gli operatori bibliotecari (responsabili ed operatori) della cooperativa Socioculturale ed è stato finalizzato, attraverso la redazione di un Piano di Adeguamento e di Rilancio, a riorganizzare, modernizzandoli in chiave digitale, i servizi di promozione della lettura e valorizzazione culturale che le biblioteche erogano nei diversi territori di riferimento.

Obiettivo specifico dell’iniziativa progettuale è modernizzare l’erogazione dei servizi di valorizzazione e promozione culturale delle biblioteche gestite dalla cooperativa Socioculturale attraverso percorsi di formazione che finalizzato all’individuazione delle strategie di marketing e promozione online che portino al raggiungimento degli obiettivi auspicati di un incremento del numero di utenti (fisici e/o virtuali) delle biblioteche stesse ed ad un potenziamento in chiave digitale dei servizi che normalmente vengono erogati “in presenza”.

In particolare, sono stati erogati i seguenti percorsi formativi d’aula di gruppo, che hanno visto la partecipazione complessiva di 47 lavoratori della cooperativa:

-La gestione online dei servizi di promozione culturale” della durata di 8 ore ed in 4 edizioni con 6 partecipanti previsti per edizione

-Strategie di marketing online per la promozione dei servizi bibliotecari della durata di 8 ore ed in 4 edizioni con 6 partecipanti previsti per edizione

Scarica qui il video di storytelling conclusivo del progetto.

Il progetto, che rientra nell’ambito del POR 2014/2020 – Ob. “OB. “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione Asse I – Obiettivo tematico 8 – priorità d’investimento 8.v, è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.