FinanziamentiIn evidenza

Presentazione on line di “Azalea” venerdì 07/05

Venerdì 7 maggio alle ore 10, on line sulla piattaforma GoToMeeting, il convegno di presentazione del Progetto “AZALEA – Definizione delle AZA per una migliore gestione delLe Aree marine” che vede promotore Legacoop Veneto in collaborazione con l’istituto di ricerca Agri.Te.Co, Ambiente, Progetto, Territorio, e Isfid Prisma, società di consulenza e formazione.

Il progetto, finanziato da FEAMP 2014-20 (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca), ha l’obiettivo di identificare e mappare le zone più idonee per lo sviluppo dell’acquacoltura (AZA), in particolare nell’area di Venezia dal Tagliamento fino alle bocche di Chioggia (isola di Pellestrina e il litorale di Cavallino Treporti).

Alla presentazione interverranno Antonio Gottardo, responsabile Settore Agroalimentare di Legacoop Veneto, Alessandro Vendramini, presidente di Agri.Te.Co. e Thomas Galvan, ricercatore di Agri.Te.Co.

Previsto dal piano d’azione “Promuovere lo sviluppo dell’economia marittima e lagunare della costa veneziana” (Azione 5 “Riduzione di conflitti intrasettoriali e risoluzione delle problematiche lungo la fascia costiera), il progetto AZALEA riconosce l’importanza strategica e il ruolo ricoperto dalla maricoltura e dalla molluschicoltura per la crescita economica e occupazionale del territorio, proponendo una pianificazione nel rispetto degli ecosistemi marini e della convivenza delle attività di pesca e acquacoltura con tutte le altre di natura antropica svolte nello spazio marittimo costiero.

La partecipazione all’evento online è libera, previa iscrizione obbligatoria da effettuare cliccando qui.

Per accedere alla stanza virtuale il giorno del convegno sarà necessario connettersi al seguente link.

Scarica qui la locandina dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *