Avviato il Percorso di gratuito di formazione continua aziendale cod.: 1042-0002-818-2020

Nell’ ambito della DGR 818/2020 “Laboratorio Veneto. Strumenti per il settore cultura”, è stato approvato e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto con DDR Direzione Istruzione e Formazione n. 703 del 10/09/2020, il progetto gratuito di formazione continua aziendale “Re(ad) Start: biblioteche più digitali per biblioteche più vicine” cod.: 1042-0002-818-2020.

Il progetto, avviato in data 12 Ottobre 2020, vede Isfid Prisma società cooperativa come ente capofila con il partenariato aziendale di Società Socioculturale Cooperativa Sociale ed il partenariato di rete di Legacoop Veneto.

Il progetto è rivolto agli operatori bibliotecari (responsabili ed operatori) della cooperativa Socioculturale ed è finalizzato, attraverso la redazione di un Piano di Adeguamento e di Rilancio, a riorganizzare, modernizzandoli in chiave digitale, i servizi di lettura e valorizzazione culturale che le biblioteche erogano nei diversi territori di riferimento.

Obiettivo specifico dell’iniziativa progettuale è modernizzare l’erogazione dei servizi di valorizzazione e promozione culturale delle biblioteche gestite dalla cooperativa Socioculturale attraverso percorsi di formazione che finalizzato all’individuazione delle strategie di marketing e promozione online che portino al raggiungimento degli obiettivi auspicati di un incremento del numero di utenti (fisici e/o virtuali) delle biblioteche stesse ed ad un potenziamento in chiave digitale dei servizi che normalmente vengono erogati “in presenza”.

In particolare, sono previsti i seguenti percorsi formativi d’aula di gruppo:

  • La gestione online dei servizi di promozione culturale” della durata di 8 ore ed in 4 edizioni con 6 partecipanti previsti per edizione
  • Strategie di marketing online per la promozione dei servizi bibliotecari della durata di 8 ore ed in 4 edizioni con 6 partecipanti previsti per edizione

Il progetto, che rientra nell’ambito del POR 2014/2020 – Ob. “OB. “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione Asse I – Obiettivo tematico 8 – priorità d’investimento 8.v, è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *