Appuntamenti

Seconda Data Formazione Formatori: “STRUMENTI PER RICONOSCERE E PREVENIRE L’AGGRESSIONE” 14/10/2020

Pubblicato il

Dopo il successo della prima data del 24/09/2020, Legacoop Veneto, insieme a Inail Veneto e Isfid Prisma, propone un secondo appuntamento di formazione dedicato agli strumenti per “riconoscere e prevenire l’aggressione”.

L’incontro si terrà mercoledì 14 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sede regionale di Legacoop (Sala Ravagnan). Obiettivo del corso è quello di formare, all’interno delle cooperative, figure che siano in grado di individuare possibili segnali che potrebbero portare a casi di aggressione e intraprendere le azioni necessarie per evitarle. Queste figure, così, potranno a loro volta formare i propri operatori su questi argomenti, condividendo con loro le buone prassi illustrate durante il corso.
In particolare, l’incontro sarà occasione per evidenziare l’importanza delle parole, per riesaminare gli eventi aggressivi accaduti nell’esperienza dei partecipanti e imparare a gestire l’aggressività.
L’evento si inserisce all’interno delle attività del progetto “La prevenzione del rischio aggressività in contesti di assistenza sanitaria e di servizi al pubblico”, realizzato da Legacoop Veneto insieme a Inail e con la collaborazione di isfid Prisma. 

La partecipazione al corso è gratuita previa compilazione del modulo di adesione qui disponibile