PROGETTO STEMbyte – EQUILIBRIO DI GENERE NEI SAPERI SCIENTIFICI E TECNOLOGICI ISFID PRISMA

BANDO DI SELEZIONE

per l’intervento “Valorizzare l’occupabilità delle STEM: le opportunità della digitalizzazione”
cod. CORSO: 1075/10501449-011/652/DEC/23

CONTENUTI E OBIETTIVI DELL’ ATTIVITA’ FORMATIVA

I contenuti e gli obiettivi del percorso formativo vertono su:
-conoscenza dei trend e delle tendenze emergenti nell’ambito della digitalizzazione, come l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e l’Internet of Things, per rimanere aggiornate e saper gestire al meglio le opportunità offerte dalla digitalizzazione;
-sapersi orientare nelle applicazioni di nuove tecnologie nel contesto aziendale e riconoscere gli elementi di innovazione delle tecnologie; identificare le fasi che gli approcci innovativi percorrono all’interno del processo di transizione digitale;
-saper creare una roadmap per l’innovazione tecnologica da applicare a un processo aziendale;
-valutare la dipendenza tecnologica da provider esterni all’organizzazione.

Periodo di REALIZZAZIONE E durata dell’attività: l’intervento sarà avviato indicativamente a partire dal 18 Giugno 2024 per complessive 64 ore
É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore totale.

SEDI DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ
L’attività verrà svolta presso la sede di Isfid Prisma s.c. in Via Ulloa, 5 a Marghera Venezia.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Il percorso è rivolto a n. 6 disoccupate/inattive, residenti o domiciliate in Veneto localizzate sul territorio provinciale di Venezia; diplomate laureate, con particolare riferimento ai corsi di laurea che prevedono riconoscimento di crediti nelle materie STEM I candidati dovranno risultare disoccupati, attraverso la Certificazione status disoccupazione e il curriculum vitae.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le persone interessate potranno presentare regolare domanda di ammissione inviando:

  • Curriculum vitae aggiornato (in qualsiasi formato),
  • Certificazione status disoccupazione
  • Fotocopia del titolo di studio più levato posseduto
  • Copia dei documenti d’Identità (in corso di validità)

via mail a formazione@isfidprisma.it entro il 11 Giugno 2024 indicando nell’oggetto “Candidatura intervento” Valorizzare l’occupabilità delle STEM: le opportunità della digitalizzazione – Isfid Prisma”

Le eventuali studentesse universitarie interessate potranno presentare regolare domanda di ammissione inviando:

  • L’autocertificazione richiesta

via mail a formazione@isfidprisma.it entro il 11 Giugno 2024 indicando nell’oggetto “Candidatura intervento” Valorizzare l’occupabilità delle STEM: le opportunità della digitalizzazione – Isfid Prisma”.

La domanda di ammissione può essere presentata anche compilando il seguente form https://forms.gle/sf2VWLFoQdzPzq3A9 entro e non oltre il 11 Giugno 2024

Data di selezione
13 Giugno 2024

MODALITÀ DI SELEZIONE
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione e che sarà condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità e la coerenza del fabbisogno espresso dal candidato rispetto alle azioni previste.
Le date e le modalità di selezione verranno comunicate direttamente agli interessati.
Qualora, alla scadenza, non fossero arrivate sufficienti candidature si procederà comunque alla selezione delle domande pervenute, in modo da rispondere tempestivamente ai bisogni dei candidati selezionati. In questo caso il bando potrà essere prorogato per individuare i candidati mancanti.

Finanziamento
La partecipazione è completamente GRATUITA perché finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus, Priorità 1 Occupazione – Obiettivo specifico c), che intende promuovere una partecipazione equilibrata di donne e uomini al mercato del lavoro, parità di condizioni di lavoro e un migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata.

INFO – ISCRIZIONI
Telefono: 0415382637
E-mail: formazione@isfidprisma.it