AppuntamentiFormazioneIn evidenza

IN AVVIO IL LABORATORIO TEATRALE GRATUITO DGR 732/2021 “CORPO LIBERA TUTTI”

Nell’ambito della DGR 732/2021 “TEATRO ESTATE 2021”, è stato approvato e finanziato dalla Regione Veneto con DDR Direzione Istruzione e Formazione n. 691 del 01/07/2021, il progetto gratuito di “OFF LINE. Ritrovarsi a teatro” cod.: 1042-0001-732-2021.

Il progetto, avviato a metà luglio 2021, vede Isfid Prisma società cooperativa come ente capofila in partenariato operativo con Arteven – Circuito Teatrale Regionale. Il progetto, finanziato da Regione del Veneto – Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria – Direzione Formazione e Istruzione, prevede la realizzazione di laboratori teatrali e multidisciplinari rivolti a giovani residenti in Veneto frequentanti le classi del primo triennio delle scuole secondarie superiori.

L’obbiettivo principale del progetto è limitare i momenti di isolamento che i giovani hanno spesso affrontato durante l’emergenza pandemica. Le attività vogliono sviluppare tra gli adolescenti le abilità relazionali e di assunzione di responsabilità, al contempo vogliono sviluppare l’introspezione e comprensione del pensiero dell’altro.

Per la provincia di Padova verrà attivato il laboratorio per i ragazzi dai 14 ai 18 anni “Corpo libera tutti” nelle date 11, 12, 18 e 19 settembre, il sabato nella fascia tardo pomeridiana 15:00 – 20:30 e la domenica dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30 per un totale di 20 ore. Le lezioni si svolgeranno presso lo Spazio 35, Centro culturale San Gaetano Via Altinate 71 35121 Padova e sono rivolte a 15 partecipanti.

Il docente per questo laboratorio sarà il coreografo e danzatore Matteo Marchesi e lo scopo è quello di proporre ai ragazzi uno spazio di incontro e di ricerca in cui sperimentare pratiche corporee e cognitive che si sviluppano attraverso il movimento, le arti audio-visive e la drammaturgia.

Il laboratorio in avvio nel secondo fine settimana di settembre è in collaborazione con Progetto Giovani Padova che si occuperà anche della raccolta delle iscrizioni. All’interno delle pagine social network di Isfid Prisma (@IsfidPrisma) e Arteven (@arteven) i ragazzi possono trovare tutte le indicazioni necessarie alla partecipazione. Il contatto mail di riferimento per informazioni e iscrizioni è pg.creativita@comune.padova.it o in alternativa si può direttamente compilare il form al link https://bit.ly/3nacvLR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *