FinanziamentiFormazione

Coopermanager 4.0: gestire i processi di business innovation

Isifd Prisma promuove il percorso formativo di Coopermanager 4.0, in linea con quanto previsto dalla DGR 101/2019 “Per un’impresa organizzata e consapevole –Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale”
Il percorso comprende 136 ore  di formazione e 4 workshop territoriali e ha la finalità di fornire alle figure dirigenziali, di coordinamento, ma anche ai componenti dei CdA o a figure che stanno “crescendo” all’ interno delle cooperative di sviluppare una conoscenza approfondita, integrata e “operativa” delle diverse aree per acquisire una maggiore capacità di orientamento e di risoluzione di problemi in grado di supportare la crescita e l’innovazione aziendale.

Le  sfide poste dai mercati e dalle nuove tecnologie digitali possono offrire grandi opportunità per sviluppare nuovi modelli di business, nuovi prodotti e nuove strategie di produzione, comunicazione e marketing ma per poter cogliere tali opportunità è necessario che chi è coinvolto a diverso titolo nei processi decisionali aziendali sia in grado di comprendere e gestire al meglio le dinamiche dell’ibridazione delle professioni, dello sviluppo di nuove progettualità, i processi di generazione di nuove idee e di coordinamento e motivazione dei soci/dipendenti, non tralasciando però l’efficienza nella gestione economica della cooperativa.
Attraverso il lavoro con i vertici ed il management aziendale si vuole quindi rendere la gestione efficace delle cooperative e dell’innovazione (organizzativa, di prodotto e/o servizio) un motore di crescita efficiente e di sviluppo concreto per le imprese cooperative, nel rispetto delle loro peculiarità organizzative.
Il percorso  è costituito da un insieme coordinato di moduli formativi, distribuiti nel corso di un anno di attività, ciascuno dei quali si occupa di una particolare tematica attraverso l’insegnamento teorico e la verifica di quanto appreso sulla base di analisi casi aziendali e buone prassi. Per il programma dettagliato clicca qui.

Di seguito i moduli da compilare per la partecipazione al percorso formativo (termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: 07 Ottobre 2019

Le domande di adesione possono essere inviate  agli indirizzi eMail: chiara.cozzi@isfidprisma.it  o fabrizio.collauto@isfidprisma.it con riferimento “COOPERMANAGER 4.0” .

Informazioni: Chiara Cozzi – Fabrizio Collauto- eMail: chiara.cozzi@isfidprisma.it  o fabrizio.collauto@isfidprisma.it  – tel. 041/538263