AppuntamentiConsulenza

WORKSHOP: Fatturazione elettronica tra privati e Credito d’imposta

In programma il 16 ottobre 2018 dalle 9.15 alle 12.30 presso Sala Ravagnan,  Legacoop Veneto, Via Ulloa 5 – Marghera il workshop  gratuito “Fatturazione elettronica tra privati: cosa cambia e come devono attrezzarsi le imprese?  e Credito d’imposta: quali: le opportunità ed i benefici?” organizzato da Legacoop Veneto, e co-finanziato dalla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo.  

Tale workshop si inserisce all’interno delle attività del progetto Sportello PID Legacoop Veneto in materia di digitalizzazione e semplificazione amministrativa.

La fatturazione elettronica si configura come uno dei principali cardini dell’Agenda Digitale italiana, il Decreto Legislativo del 5 agosto 2015 numero 127 ha esteso la fatturazione elettronica anche ai soggetti privati.

La fatturazione elettronica verso i privati sarà quindi obbligatoria per tutte le imprese da gennaio 2019.

Il bonus ricerca e sviluppo, introdotto per gli investimenti effettuati dal 2015 e fino al 2019, è un credito d’imposta riconosciuto alle imprese che effettuano investimenti incrementali in ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa (imprese, enti non commerciali, consorzi e reti d’impresa), indipendentemente dalla natura giuridica, dimensione aziendale e settore economico d’appartenenza, potranno beneficiare del credito d’imposta per le spese di ricerca e sviluppo sostenute.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa iscrizione obbligatoria accettata fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Clicca a qui  per scaricare la locandina, all’ interno del quale sono riportate le modalità per l’iscrizione