SEMINARIO FORMATIVO “UTILIZZO E MANUTENZIONE DELL’ATTREZZATURE DI IMMAGAZZINAGGIO”

Isfid Prisma in collaborazione con Legacoop Veneto e SPAZIO TECNICO srl vi invita al seminario formativo “Utilizzo e manutenzione dell’attrezzatura di immagazzinaggio” in data Venerdì 16 marzo 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso Sala Ravagnan in via G. Ulloa 5 – Marghera Venezia.

 

 

L’intervento, in collaborazione con STP SPAZIO TECNICO srl, si propone la finalità di fornire ai partecipanti una completa visione degli adempimenti a carico delle aziende che stoccano merce su attrezzature porta pallet, presentando la norma UNI EN 15635:2009 “Sistemi di stoccaggio statici di acciaio – Utilizzo e manutenzione dell’attrezzature di immagazzinaggio”.

 

Gli impianti di stoccaggio RACK / scaffalature porta pallet sono mezzi di lavoro soggetti alla responsabilità del gestore. Ad integrazione di quanto stabilito nel D.lgs. 81/2008, la norma UNI EN 15635:2009 distingue tra ispezione da effettuarsi una volta alla settimana a cura del gestore ed ispezione da effettuarsi al massimo ogni 12 mesi da ente esperto con competenze specialistiche.

 

LA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO RICONOSCE N° 3 CREDITI FORMATIVI VALIDI PER L’AGGIORNAMENTO FORMATIVO DI R.S.P.P. E A.S.P.P.

 

La partecipazione è gratuita, previo invio della scheda di adesione allegata, per i soci lavoratori e/o dipendenti delle cooperative associate in regola con le quote associative.

Costi per aziende non aderenti a Legacoop o non in regola con i contributi associativi: 50,00 Euro + IVA.

 

QUI la locandina con i dettagli dell’iniziativa e scheda di adesione da restituire compilata al fax n° 041.5490233 o via e-mail a enrico.guerra@isfidprisma.it