IN PROGRAMMA DAL 24 OTTOBRE IL CORSO DI FORMAZIONE “NUOVI APPALTI PUBBLICI”

Isfid Prisma, insieme all’ Avv. Riccardo Bond organizza a partire dal 24 ottobre 2017 l’intervento formativo intitolato “Corso Appalti pubblici –  Il nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e PPP  alla luce dell’entrata in vigore del D.Lgs. 50/2016 e delle Linee Guida ANAC”

 

Programma del percorso formativo

 

– Il D.Lgs. 50/2016: la conclusione dell’iter di recepimento delle Direttive 2014/UE/23, 24 e 25 in materia di appalti pubblici.

– Cosa cambia e come cambia il mondo degli appalti pubblici dopo l’emanazione del D.Lgs. 50/2016?

– Come funziona la “soft law” come attività nuova di regolamentazione degli appalti?

– Sono davvero finite le gare affidate con il solo criterio del prezzo più basso?

– Come funziona la qualificazione delle Pubbliche Amministrazioni e gli acquisti centralizzati?

– Come cambia il Codice dei Contratti con l’emanazione del Dlgs 56/2017 (Decreto correttivo appalti)?

 

A queste, e, a molte altre domande, il presente percorso formativo si prefigge di dare una risposta pratica ed esaustiva.

L’obiettivo è di fornire ai partecipanti gli strumenti operativi per la corretta gestione di tutto il processo di acquisizione lavori, servizi e forniture (dalla progettazione alla gestione della gara e della sua esecuzione).

Le problematiche operative verranno viste sia dal punto di vista della Pubblica Amministrazione, chiamata ad avviare ed a gestire le operazioni di gara, sia dal punto di vista degli operatori economici privati, nella loro veste di partecipanti alla procedura di appalto.

I temi verranno attraverso lezioni frontali, caratterizzate da una elevata interattività pratica e da esempi ed esercitazioni pratiche, che mirano a dare ai destinatari competenze e capacità di utilizzo fluido della complessa, variegata e mutevole materia degli appalti pubblici.

 

Docente

 

Roberto Bond,  avvocato esperto in difesa e consulenza nella contrattualistica pubblica, formatore e consulente per le Pubbliche Amministrazioni.

 

A chi è rivolto il percorso formativo?

 

Operatori delle imprese profit e non profit, operatori delle Pubbliche Amministrazioni e società partecipate; Responsabili Ufficio Gare/Acquisti e collaboratori; Responsabili Ufficio Contratti Responsabili di Uffici Tecnici e collaboratori; Professionisti, società di ingegneria, società di progettazione che intervengono negli appalti pubblici.

 

Informazioni, programma ed modalità di adesione

 

Per visualizzare il programma completo delle giornate clicca QUI.

Per conoscere le modalità di adesione ed i costi da sostenere,  clicca QUI.