Casa  /   Appuntamenti  /   GLI STRUMENTI FINANZIARI AL SERVIZIO DELLA COOPERAZIONE, 12 APRILE 2017 A PADOVA

GLI STRUMENTI FINANZIARI AL SERVIZIO DELLA COOPERAZIONE, 12 APRILE 2017 A PADOVA

GLI STRUMENTI FINANZIARI AL SERVIZIO DELLA COOPERAZIONE, 12 APRILE 2017 A PADOVA

Legacoop Veneto, in collaborazione con Isfid Prisma società cooperativa, organizza per mercoledì 12 aprile una tavola rotonda con i principali soggetti finanziari del sistema cooperativo. Obiettivo dell’iniziativa, far conoscere alle cooperative le metodologie di intervento dei diversi, e anche nuovi, strumenti a disposizione.


L’incontro si terrà a Padova mercoledì 12 aprile dalle ore 14.30 alle 17.00 presso la sala Peppino Impastato di Banca Etica (via Niccolò Tommaseo 7). Interverranno Fausto Fontanesi, amministratore delegato Ccfs-Consorzio cooperativo finanziario per lo sviluppo, Camillo De Berardinis, vicepresidente e amministratore delegato Cfi-Cooperazione finanza impresa, Aldo Soldi, direttore Coopfond spa (fondo mutualistico di Legacoop), e Ferruccio Vannucci, direttore Cooperfidi Italia. A coordinare la tavola rotonda, Mirko Pizzolato, responsabile Area Credito e finanza di Legacoop Veneto.


L’appuntamento sarà l’occasione per le cooperative di avere una panoramica degli strumenti di sistema, sempre più chiamati a operare in un’ottica di coordinamento e integrazione.


L’impresa cooperativa infatti è chiamata sempre più a competere sul piano dell’innovazione e degli investimenti, e necessita dunque di un’adeguata strumentazione finanziaria che deve essere in grado di operare in modo sinergico, cercando di definire le soluzioni più adeguate a ogni esigenza e particolarità aziendale. Altrettanto necessaria anche la strumentazione finanziaria per le strategie di consolidamento e rafforzamento patrimoniale.


Scarica QUI la locandina dell’evento.