Proposta di work experience per le aziende: CONTROLLER GESTIONE E QUALITA’

Isfid Prisma intende proporre il progetto formativo “Controller gestione e qualità” – nell’ambito dell’Asse I Occupabilità – Work Experience – di tipo specialistico rivolto a persone disoccupate laureate e/o diplomate e/o con precedenti esperienze di lavoro con età superiore ai 30 anni.
La Regione Veneto infatti nell’ambito del POR FSE Veneto 2014-2020 a valere sull’Asse I “Occupabilità” promuove azioni di politica attiva del lavoro a favore di persone disoccupate e inoccupate.
L’intervento formativo ha come obiettivo la formazione di un controller nei sistemi di gestione e qualità (vedi qui scheda dettagliata) attraverso una parte di formazione in aula (di circa 2 mesi) ed un periodo di inserimento in affiancamento in azienda di 5/6 mesi.
In particolare il tirocinio potrà essere avviato, qualora il progetto venga finanziato dalla Regione Veneto a partire dal mese di settembre 2016 per una durata complessiva di 750 ore (con un impegno settimanale pari ad un max di 40 ore). I costi per l’assicurazione R.C. e INAIL sono inclusi nel progetto ed a carico di Isfid Prisma, così come una borsa di studio per ciascun allievo commisurata alle ore di tirocinio effettuate.
Trattandosi di una proposta formativa a valere su un bando regionale, il progetto già in questa fase di presentazione dovrà contenere/indicare le aziende in qualità di partner disponibili/interessate ad inserire in tirocinio gli allievi.
Per informazioni: contattare Isfid Prisma al tel. 041.5382637 (Chiara Cozzi o Stefania Nicoletti).