Concluso con soddisfazione il percorso formativo “Addetto alle vendite nella G.D.O”

Si è concluso con soddisfazione il percorso formativo “ADDETTO ALLE VENDITE NELLA GDO – TIROCINI DI INSERIMENTO: DESTINAZIONE LAVORO” per i 7 giovani disoccupati partecipanti.
L’attività di tirocinio individuale (dopo la prima fase iniziale di formazione teorica) avviata il giorno 19 marzo 2014 si è conclusa in data 19 luglio 2014 per un totale di 600 ore e si è svolta presso i punti vendita Coop delle aziende partner di progetto: COOP ADRIATICA (punti vendita di Venezia – p.le Roma, Chioggia – corso del Popolo e Padova – Zabarella) – COOP CONSUMATORI NORDEST (punto vendita di Mogliano Veneto – TV) e COOP CONSUMATORI di MAROSTICA (punti vendita di Marostica -VI).
L’esperienza ha consentito agli allievi di comprendere ed operare in un contesto lavorativo della grande distribuzione organizzata, molto dinamico favorendo il completamento della preparazione teorica tramite l’inserimento nei settori aziendali conformi alle finalità ed ai contenuti del progetto. Di fondamentale importanza l’apporto ed il contributo degli affiancatori aziendali, oltre che degli altri colleghi dei punti vendita, nel supportare ed accompagnare i ragazzi in questa esperienza mettendo a disposizione la loro professionalità ed esperienza sempre con una nota di serenità e grande cordialità sia nei confronti degli allievi che dei referenti di Isfid Prisma.
Il percorso formativo formativo è terminato con le ultime attività di gruppo ed individuali di orientamento al lavoro presso la sede di Isfid Prisma di Marghera Venezia.
Ad oggi 2 allievi sono stati inseriti negli stessi punti vendita sede del tirocinio ed un terzo sarà inserito dai primi giorni del mese di agosto.
E’ stata un’esperienza molto positiva anche per lo staff di Isfid Prisma (referenti del corso) sia dal punto di vista della preziosa e costruttiva collaborazione con le aziende partner, dell’esperienza corsuale nel suo complesso ma anche dal punto di vista umano e del rapporto creatosi con gli allievi in questi 6 mesi di attività.
Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito al progetto e soprattutto ai docenti, referenti delle aziende partner e tutor aziendali.