Fon.Coop Avviso 23 Fondo di Rotazione: oltre 5 milioni a disposizione per la formazione

Fon.Coop – il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nelle imprese cooperative – ha annunciato l’ apertura dell’ Avviso 23 a valere sul Fondo di Rotazione per la realizzazione di attività formative aziendali finanziate al 100%.
L’ Avviso 23 ha messo a disposizione una dotazione di 5.020.000,00 Euro per piani formativi aziendali concordati.
L’ Avviso 23 è pensato per finanziare piani formativi aziendali sia in modalità standard (termine ultimo di presentazione: 20 dicembre 2013) sia in modalità complessa (termine ultimo di presentazione: 6 febbraio 2014).
Possono richiedere i contributi per i propri lavoratori le imprese:
- che siano aderenti a Fon.Coop alla data di presentazione del piano;
- che non siano beneficiari di contributi a valere sull’Avviso 21 del 18 Gennaio 2013;
- che dichiarino di non aver presentato domanda per l’accesso agli ammortizzatori sociali (ordinari, straordinari o in deroga) e di non fruire di ammortizzatori sociali per i propri lavoratori destinatari della formazione al momento della presentazione del piano
Ogni piano può prevedere le seguenti tipologie di attività:
- attività formativa “ad hoc”, tarata sulle specifiche esigenze formative dell’ azienda, con il coinvolgimento minimo di 4 partecipanti per ogni singolo corso di formazione previsto
- attività formative interaziendali “a pacchetto”, pensate per facilitare l’accesso al finanziamento a tutte le cooperative, in un’ ottica di confronto e scambio di esperienze.
L’ attività formativa aziendale può essere progettata secondo le esigenze della cooperativa, la quale può avvalersi per le docenze anche dei propri consulenti.
All’ interno di ogni progetto è possibile organizzare: corsi di formazione in presenza (lezioni frontali, esercitazioni, gruppi di studio, role playing, laboratori), seminari, project work, coaching e tutoring, formazione on the job, formazione a distanza (FAD), voucher individuali di formazione.
Per ogni ulteriore informazione contattare:
Area Formazione
tel.: 041.5382637
fax: 041.5490233
e-mail: formazione@www.isfidprisma.it