Casa  /   Finanziamenti  /   “Sviluppo di imprenditorialità collaborativa, reti d’imprese e start-up”

“Sviluppo di imprenditorialità collaborativa, reti d’imprese e start-up”

“Sviluppo di imprenditorialità collaborativa, reti d’imprese e start-up”

Con Decreto del Dirigente Regionale della Direzione Formazione e Istruzione n. 315 del 27/10/2016, in applicazione della D.G.R. n. 823 31/05/2016, la Regione Veneto ha finanziato il progetto “Sviluppo di imprenditorialità collaborativa, reti d’imprese e start-up” cod.: 1042-1-823-2016.



Tale progetto è promosso dall’ente capofila Isfid Prisma società cooperativa e prevede il coinvolgimento, in qualità di partner, di Legacoop Veneto, Cescot Veneto e Confesercenti Regionale del Veneto.



Nell’ambito di tale iniziativa, Cescot Veneto ha avviato il percorso formativo “Fare Impresa” rivolto a 7 disoccupati di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad es ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI). Tali utenti devono essere residenti o domiciliati sul territorio regionale.



Il progetto della durata complessiva di 76 ore (40 ore formazione d’aula + 4 ore di assistenza allo sviluppo d’impresa +32 ore di coaching) ha la finalità di fornire ai 7 destinatari individuati competenze operative che permettano a ciascun partecipante di implementare le proprie conoscenze imprenditoriali e più precisamente le conoscenze sulle tipologie di imprese e sulla gestione aziendale.



Per scaricare la locandina del bando con tutte le informazioni necessarie clicca QUI.



Per scaricare la domanda di ammissione alle selezioni clicca QUI (termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: 15 Settembre 2017)



Per ogni ulteriore informazione contattare:

CESCOT VENETO – Ente di formazione di Confesercenti Veneto

Laura Segato e-mail: gestione1@cescotveneto.it

www.cescotveneto.it