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I vantaggi della formazione aziendale a catalogo sono: programmi personalizzati e progettati con i responsabili aziendali; un più forte coinvolgimento e motivazione di quanti prendono parte alle attività formative; erogazione dei corsi presso la sede aziendale evitando spese di trasferta per i lavoratori partecipanti; erogazione dei corsi stabiliti sulla base delle necessità produttive dell’ azienda

 


La formazione in azienda si articola nelle seguenti fasi: analisi dei fabbisogni formativi dell’azienda, attraverso una serie di incontri tra la nostra équipe di esperti e un team aziendale per la definizione di obiettivi e finalità dell’intervento formativo; progettazione dell’intervento formativo, con la definizione dei contenuti e delle metodologie didattiche più idonee al raggiungimento degli obiettivi fissati; realizzazione delle attività formative; monitoraggio e valutazione finale dell’azione formativa.






QUI ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE FORMATIVE REALIZZATE IN AZIENDA:



scarica_programmaPROGETTAZIONE GRAFICA

Il corso intende fornire ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche sulle modalità per l’utilizzo efficace di specifici linguaggi contemporanei di progettazione grafica ed editoriale – durata: 20 ore


scarica_programmaPUBLIC SPEAKING

Il corso fornisce tecniche e strumenti indispensabili per lo sviluppo delle competenze oratorie, attraverso l’ apprendimento di tecniche professionali, quali la gestione del linguaggio non verbale e il controllo delle emozioni – durata: 16 ore


scarica_programmaLA RIUNIONE EFFICACE

Il corso affronta le diverse problematiche che si manifestano in una riunione analizzando e sperimentando attivamente strategie di miglioramento – durata: 8 ore


scarica_programmaCO-OP FORMAZIONE PER SOCI E CONSIGLIERI DI IMPRESE COOPERATIVE

Il corso si rivolge ai consiglieri di amministrazione, ma anche ai soci più attivi e sensibili all’interno dell’ impresa cooperativa – durata: 24 ore


scarica_programmaSVILUPPO COMPETENZE INTERCULTURALI PER OPERATORI DELL’ ACCOGLIENZA

Il corso mira a fornire agli operatori dell’accoglienza strumenti di lettura e conoscenze specifiche di tipo giuridico, culturale e psicologico, per progettare e gestire servizi capaci di favorire l’ esercizio dei diritti per chi è accolto e chi accoglie – durata: 16 ore


scarica_programmaTECNICHE DI GESTIONE E SVILUPPO DI SERVIZI RICETTIVI E DELLA RISTORAZIONE

Il corso  intende fornire ai lavoratori interessati, le conoscenze e competenze necessarie a svolgere un ruolo di tipo manageriale nell’ambito ristorativo e ricettivo, sempre attento però all’aspetto sociale – durata: 32 ore