La formazione aziendale a catalogo è rivolta a tutte le realtà che necessitano di programmi personalizzati e progettati con i responsabili aziendali. I maggiori vantaggi di questo tipo di formazione
  • erogazione dei corsi direttamente presso la sede aziendale evitando così le spese di trasferta per i lavoratori partecipanti.
  • erogazione dei corsi stabiliti sulla base delle necessità produttive dell’azienda
  • Forte coinvolgimento e motivazione tra i partecipanti delle attività formative
Il nostro metodo formativo si articola nelle seguenti fasi:
  • analisi dei fabbisogni formativi dell’azienda, attraverso una serie di incontri tra la nostra équipe di esperti e un team aziendale per la definizione di obiettivi e finalità dell’intervento formativo;
  • progettazione dell’intervento formativo, con la definizione dei contenuti e delle metodologie didattiche più idonee al raggiungimento degli obiettivi fissati;
  • realizzazione delle attività formative;
  • monitoraggio e valutazione finale dell’azione formativa.

LE NOSTRE PROPOSTE FORMATIVE:

Progettazione Grafica

Il corso intende fornire ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche sulle modalità per l’utilizzo efficace di specifici linguaggi contemporanei di progettazione grafica ed editoriale

Durata: 20 ore

PUBLIC SPEAKING

Il corso fornisce tecniche e strumenti indispensabili per lo sviluppo delle competenze oratorie, attraverso l’ apprendimento di tecniche professionali, quali la gestione del linguaggio non verbale e il controllo delle emozioni

Durata: 16 ore

LA RIUNIONE EFFICACE

Il corso affronta le diverse problematiche che si manifestano in una riunione analizzando e sperimentando attivamente strategie di miglioramento

Durata: 8 ore

CO-OP FORMAZIONE PER SOCI E CONSIGLIERI DI IMPRESE COOPERATIVE

Il corso si rivolge ai consiglieri di amministrazione, ma anche ai soci più attivi e sensibili all’interno dell’ impresa cooperativa

Durata: 24 ore

SVILUPPO COMPETENZE INTERCULTURALI PER OPERATORI DELL’ ACCOGLIENZA

Il corso mira a fornire agli operatori dell’accoglienza strumenti di lettura e conoscenze specifiche di tipo giuridico, culturale e psicologico, per progettare e gestire servizi capaci di favorire l’ esercizio dei diritti per chi è accolto e chi accoglie

Durata: 16 ore

TECNICHE DI GESTIONE E SVILUPPO DI SERVIZI RICETTIVI E DELLA RISTORAZIONE

Il corso  intende fornire ai lavoratori interessati, le conoscenze e competenze necessarie a svolgere un ruolo di tipo manageriale nell’ambito ristorativo e ricettivo, sempre attento però all’aspetto sociale

Durata: 32 ore