Casa  /   Appuntamenti  /   EASY – SISTEMA TURISMO ACCESSIBILE

EASY – SISTEMA TURISMO ACCESSIBILE

EASY – SISTEMA TURISMO ACCESSIBILE

Martedì 23 Giugno 2015 alle ore 17.00 presso la sala riunioni “Ravagnan” in sede Legacoop Veneto avrà luogo la presentazione dei risultati del progetto “Easy” promosso dalla cooperativa sociale Rochdale, al quale Isfid Prisma ha collaborato in qualità di partner.



Il progetto “Easy Accessible Tourism System” ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento a livello regionale, iniziando dal territorio della provincia di Venezia, per i turisti con esigenze speciali, persone con disabilità di diversa natura, anziani, famiglie con bambini piccoli, scolaresche e comitive al cui interno vi siano persone con problemi particolari.


Il nuovo servizio nato dal progetto “Easy Accessible Tourism System” potrà ora garantire un’organizzazione personalizzata in grado di prendere in carico l’ospite durante le diverse fasi del soggiorno: all’ arrivo e alla partenza, trasferimenti con mezzi adeguati da/per le strutture ricettive prescelte, aiuto personale con operatori specializzati, accompagnamento e assistenza personale durante il soggiorno e nelle escursioni.
Proposte di viaggio opportunamente studiate e risposte ai diversi bisogni per favorire la più agevole fruizione della vacanza.


Rochdale società cooperativa sociale, con vasta esperienza nel settore dei bisogni e dei servizi per la disabilità, mostrerà alcuni brevi video girati durante le escursioni accessibili sperimentate a Venezia e negli estuari lagunari.



Effettua qui il download della locandina dell’ evento.