Casa  /   Appuntamenti  /   SETTE NUOVI DIPLOMATI AL MASTER IN “ECONOMIA DELLA COOPERAZIONE”

SETTE NUOVI DIPLOMATI AL MASTER IN “ECONOMIA DELLA COOPERAZIONE”

SETTE NUOVI DIPLOMATI AL MASTER IN “ECONOMIA DELLA COOPERAZIONE”

Sono 7 gli studenti, per il sistema Legacoop Veneto, che hanno ritirato il diploma del Master Universitario in “Economia della Cooperazione – MUEC” dell’ Università degli Studi di Bologna in occasione della cerimonia tenutasi a Bologna sabato 30 aprile alle ore 10 presso l’aula magna della scuola di Economia, Management e Statistica.


Complessivamente, nelle ultime cinque edizioni, sono 21 le persone del sistema Legacoop Veneto che hanno frequentato il master, a conferma del valore attribuito da parte dell’organizzazione alla crescita e alla formazione, anche di quadri e dirigenti. Legacoop Veneto è l’associazione che conta il maggior numero di partecipanti al master.


Ad aprire i lavori della mattinata, gli interventi del direttore del MUEC professor Antonio Matacena, del magnifico rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini, del presidente della Scuola di Economia, Management e Statistica Stefano Cenni, e del presidente di Aiccon Francesco MarzocchiValorizzare la vera cooperazione, colpire quella spuria. Il contributo delle cooperative all’economia sociale di mercato” è stato il titolo della relazione del presidente dell’Alleanza delle Cooperative italiane Rosario Altieri. Attorno alle figure di “Giovanni Bersani ed Enea Mazzoli: due grandi protagonisti della cooperazione italiana” si è, invece, concentrato l’intervento della professoressa Vera Negri Zamagni.


Al termine della cerimonia, la consegna degli attestati finali agli studenti del XIX ciclo del Master in Economia della Cooperazione.


Complimenti ai nuovi “masterizzati”: Denis Cagnin (TE.SO.RI.), Igor Coccato (Pescatori San Marco Burano), Laura Giacomini (Costruendo), Enrico Guerra (Isfid Prisma), Federica Marin e Michele Piva (Kostruttiva), Mirko Pizzolato (Legacoop Veneto).