Casa  /   Consulenza  /   ATTIVATA UNA CONVENZIONE TRA LEGACOOP VENETO E BANCA ETICA PER ATTIVITA’ DI MICROCREDITO

ATTIVATA UNA CONVENZIONE TRA LEGACOOP VENETO E BANCA ETICA PER ATTIVITA’ DI MICROCREDITO

ATTIVATA UNA CONVENZIONE TRA LEGACOOP VENETO E BANCA ETICA PER ATTIVITA’ DI MICROCREDITO

Nei mesi scorsi è stata siglata una convenzione tra Banca Popolare Etica, Legacoop Veneto ed Isfid Prisma società cooperativa, mirata a garantire alle cooperative (associate e non associate a Legacoop Veneto) la possibilità di accedere ad una specifica forma di finanziamento, il microcredito.



Si tratta di un finanziamento di entità non superiore a 25 mila euro rimborsabile in un arco temporale massimo di 7 anni, anche ripetibile, che non richiede nessuna garanzia da parte della cooperativa, poiché è garantito dallo stato, tramite il Medio Credito Centrale.


Questo finanziamento è specificatamente ideato per le start up o per le piccole realtà che necessitano di somme contenute per fare investimenti, e che incontrerebbero difficoltà nell’accesso al credito.


Legacoop Veneto, tramite Isfid Prisma, garantisce i “servizi ausiliari”, cioè un livello di assistenza e monitoraggio finalizzato all’accesso a questo strumento finanziario.


Il servizio è a disposizione anche delle cooperative non associate a Legacoop Veneto ma che volessero, comunque, accedere al Microcredito od avere informazioni su di esso.


Crediamo sia un’opportunità importante per tutte le realtà piccole o giovani che vogliono consolidare la loro operatività e investire per crescere e rafforzarsi.



Per tutte le informazioni e l’assistenza del caso vi invitiamo a contattare:

Isfid Prisma – info@www.isfidprisma.it – Tel. 041/5490285

Daniela Novelli – daniela.novelli@legacoop.veneto.it – Tel. 041/5490285

Mirko Pizzolato – mirko.pizzolato@legacoop.veneto.it – Tel. 041/5490290 – 349/7737439